ACQUISTA SISTEMA ADC
ACQUISTA CON 18APP

Sistema ADC - La fortezza dello studio

Leggi che ne pensano gli studenti

Partiamo da alcune domande

La soddisfazione più grande per un insegnante è vedere concretizzarsi i successi dei propri studenti

Leggi queste ulteriori testimonianze: ne vale la pena.

Sistema ADC ha letteralmente trasformato la mia vita universitaria. E' un metodo basato su evidenze scientifiche, strutturato in step che ti rendono parte attiva di ogni sua fase, e ti accompagna dalla prima volta che apri il libro fino al sostenimento dell'esame. Mantenendo nel tempo il ricordo di ciò che hai studiato, acquisisci consapevolezza che stai arricchendo il tuo bagaglio culturale, e che le tue fatiche non sono solo finalizzate al superamento dell'esame. L'insegnante attento ad ogni necessità e sempre pronto a dare supporto e soluzioni, è il valore aggiunto di un metodo praticamente perfetto. Sistema ADC è un investimento sulla propria persona, è ideale per chi vuole "conoscere" veramente ed ambisce ad una continua crescita culturale e professionale.

Maria Cristina Moncada, Studentessa di Giurisprudenza

Sistema ADC è un corso straordinario in grado letteralmente di cambiarti la vita. Accompagnati da una guida eccezionale (l'unico e ineguagliabile Alessandro), attraverso un viaggio avventuroso nelle stanze del castello, si raccolgono man mano i pezzi di un puzzle che alla fine si rivela nel suo insieme in tutta la sua grandezza: imparare non sarà mai più come prima. Oltre a questo, la community è più di un semplice gruppo: è un luogo di scambio, di aiuto, di confronto, di sostegno, di condivisione... Non si è mai soli, e questa è un'altra delle caratteristiche che rende ADC unico: un luogo, una presenza reali! Un per-corso che mi ha insegnato molto più di quanto potessi immaginare, senza alcun dubbio una delle scelte migliori che potessi fare e che rifarei altre mille volte... Grazie di cuore!!!

Cristiana Tudini, Studentessa di Medicina

Il sistema ADC è una tecnologia di studio del 21 secolo, sapientemente assemblata per fornire ad ogni studente l'abilità di capire quello che legge, di saperlo sintetizzare e ripetere in modo programmatico per raggiungere due prodotti finali : A. un bel voto B. l'abilità di ricordarsi quello che ha studiato per APPLICARLO nel mondo reale. Se non applichi quello che hai studiato in 5 anni, sarai uno dei tanti studenti che ha studiato per prendere un bel voto ma che nella vita reale non ha nessuna abilità concreta per fare la differenza o semplicemente per mettere in pratica ciò che ha studiato. Il sistema ADC , insegna , sapientemente, come evitare di essere un laureato che non ha nessuna capacità lavorativa, magari una sfilza di bei voti da incorniciare in camera e poi basta.

Andrea Zaccardi

Il sistema ADC aiuta realmente gli studenti.

Alvin

600 euro ben spese, non ho dubbi sulla qualità dei contenuti .

Massimo

Un'esperienza pazzesca!

Marco Agnese

Il sistema ADC È UNICO! pure io ero scettica perché avevo provato altri metodi. Ma ciò che si paga (ADC) non è nulla in confronto a quello che si OTTIENE!! lo dico seriamente! Non è lecchinaggio, perché dovrei.. Provare per credere signori! Ed Alessandro è un super ragazzo e fa il suo lavoro COME SI DEVE! A DIFFERENZA DI ALTRI e ci tengo a dirlo. Probabilmente se lo avessi scoperto prima ADC a quest'ora sarei già a lavorare!!😅 E non avrei esami accumulati! BUONO STUDIO A TUTTI! P.s. Credetemi è un SUPER E BUON INVESTIMENTO _ SITEMA ADC!!

G. C.

Una breve recensione sarebbe superflua, penso che sistema ADC sia la guida definitiva, il metodo definitivo che potrebbe aiutare molte persone che non hanno un metodo di studio o che non hanno un metodo efficace ed efficiente che li porti dalla A alla Z nella preparazione dell'esame. Questo videocorso è la svolta, un qualcosa che non si è mai visto prima.

Francesco Valentino

Ritengo il corso di ADC un investimento di altissima formazione visto che oggi viviamo in un mondo dove le informazioni si trovano ovunque ma senza un metodo solido si rischia di affogare nelle nozioni. Questo corso è propio una fortezza come è stato definito. Ci tengo a sottolineare che implementare interamente il metodo e' molo molto impegnativo, ma d'altronde l'eccellenza non può avere scorciatoie.

Matteo Pellegrini

Cercavo un corso pratico ma non superficiale. Non miravo al voto ma alla conoscenza e per riflesso una carriera brillante valutata positivamente dai docenti. Dopo aver visto un pò di corsi ho deciso di investire in questo. Metodo completo dalla A alla Z nulla è lasciato al caso o necessita di approfondimenti. Una volta assorbito il tutto sta a noi applicarlo ma veramrente fatto bene. Spiegato in maniera eccezionale e accattivante. Il tutto arricchito dalla community dove stimoli e suggerimenti sono all'ordine del giorno!

Vincenzo Russano

Il Sistema ADC è quello che effettivamente serviva alla mia persona, un metodo scientifico di approccio alle materie scolastiche, allo studio e talvolta alla vita. Tante tecniche che prima non conoscevo, a partire da quelle di lettura efficace fino alle ultime favolose tecniche di memoria. Non aggiungo altro, corso ben fatto, ben strutturato, Alessandro è un gran professionista e quello che fa, lo fa veramente bene. Lo consiglierò sicuramente ad amici 😉

Samuele Brocani

Rapporto qualità prezzo eccellente. I contenuti sono validi e la presenza di tabelle di autovalutazione rende il tutto più interattivo. Non è solo un videocorso perché dopo l'acquisto non si è abbandonati a se stessi ma c'è una community e lo stesso Alessandro che continua a creare materiali, fare dirette, rispondere alle domande. C'è chi fa promesse "migliori" a prezzi 7 volte maggiori, ma non c'è paragone, qua si parla di apprendimento, quello vero.

Vincenzo Granata

Sistema ADC è un videocorso che mi ha permesso di capire come studiare davvero, sono sempre stato un bravo studente, non ho mai avuto problemi di voti o di ansia per gli esami, non è infatti questo quello che ricercavo quando ho acquistato il corso. Ciò che ricercavo, e ciò che ho trovato, è stato un modo di studiare efficiente, efficace che mi permette di studiare ciò che mi piace, approfondirlo a livelli prima impensabili, e tenerlo a mente a lungo, riuscendo così ad ottenere conoscenze e competenze in tutto ciò che desidero. Sono uno studente di medicina e in futuro sarò un medico, sarà per me importantissimo conoscere il più possibile di questo vastissimo mondo e, se questo sarà possibile, sarà sicuramente anche merito di Alessandro De Concini.

Domenico, Studente di Medicina

E' un sistema che ti permette una vera e propria organizzazione, cosi da riuscire a studiare in maniera efficace; le informazioni diventano, non un mezzo per riuscire a passare un esame, ma un'arma nelle mani di chi le possiede. Grazie al metodo infatti (strutturato in maniera progressiva, tecnica e coerente), lo studio di un libro o l'ascolto di una lezione, permette di possedere davvero le conoscenze per cui si è speso del tempo. In questo modo si potrà riutilizzarle anche dopo molto tempo, senza il rischio di dimenticare in maniera totale quello che si è fatto. E' un valore aggiunto per le applicazioni future di quello che impariamo e per il semplice fatto che il tempo (la cosa forse più inestimabile che abbiamo) in questo modo non venga sprecato. Lo consiglierei..

Filippo Baffo

Ero arrivato ad un punto dello studio in cui non ero sicuro di farcela. Nonostante le ore e gli sforzi apprendevo poco e impiegavo troppo tempo. Stavo per mollare.

Ho scelto Sistema ADC perché è un metodo di studio a 360 gradi, applicabile in qualunque ambito tanto che il sistema degli appunti lo utilizzo ormai quotidianamente nel mio lavoro.

Sono contento della scelta che ho fatto, anche se ancora devo del tutto adattare il sistema al mio studio e soprattutto vincere le mie vecchie abitudini, posso dire di aver trovato la serenità nello studio, conscio che la laurea è sicuramente una strada in salita che con Sistema ADC posso raggiungere. Grazie Alessandro.

Emanuele Buttazzo

Ho acquistato il corso nonostante il mio scetticismo, devo esser onesto era un pregiudizio inforndato. Credo che il corso è molto utile per affrontare lo studio e sentirsi sicuri di avere una preparazione idonea e valida per affrontare gli esami. Sono molto soddisfatto. Unica nota diciamo negativa, credo che in alcuni punti (ripassi, leitner, lettura efficace) i video debbano esser più specifici, probabilmente sarà solo il mio caso, ma ho trovato delle piccole lacune, nulla di grave comunque.

Emanuele Buttazzo, Capo Ricevimento in hotel, studente di Giurisprudenza

È un sistema in sè perfetto, ma solo se ad esso ci si aggiunge il proprio impegno.... non è niente di magico, anzi: richiederà un grande sforzo da parte di chi ne usufruisce, prima di tutto perchè dovrà abbandonare il vecchio metodo di studio per applicare questo sistema; e poi per portarlo avanti, perché le vecchie abitudini sono dure a morire. Ma se avrete la costanza di non arrendervi e seguire passo passo quello che Alessandro vi dice, saranno i risultati che sicuramente otterrete a darvi ragione.

Silvio Orlando

La fortezza ADC è un sistema chiaro e sequenziale che spiega perfettamente i vari passaggi dell'apprendimento, quando e quanto applicarli. Spiegazioni con un giusto mix tra professionalità ed informalità consentono una migliore fruibilità del corso. Vengono forniti inoltre dei materiali preparati per agevolare gli studenti nelle fasi della pianificazione, lettura efficace, presa degli appunti e mnemotecniche. Complimenti.

Mattia Bordino

Il sistema ADC è esattamente come viene pubblicizzato: un metodo concreto basato su elementi collaudati e/o scientifici. L'impostazione del corso è molto ben strutturata: l'immagine del castello aiuta la memorizzazione dei macro argomenti e alla fine di ogni video è presente una sintesi che permette di assimilare meglio i concetti, senza la necessità di dover riguardarli nella loro interezza. Inoltre, è presente una mega sintesi alla fine del corso, che rende ancor più chiara e comprensibile la composizione del metodo adc. Alessandro è molto bravo ed efficace nello spiegare: i concetti vengono espressi in maniera chiara, ordinata e con una certa attenzione nel rendere l'esposizione sempre interessante e mai noiosa. Grazie alla community facebook e alle stanze sotterranee, il sistema adc si può definire come un progetto in continua evoluzione e quindi portato ad aumentare progressivamente la ricchezza dei contenuti.

Michele Zalukar

Ho trovato il Sistema ADC un'arma infallibile e precisa. Per ogni specifica fase dell'apprendimento Alessandro fornisce una spiegazione esaustiva e chiarissima. Sistema ADC è uno strumento che consente in ogni momento della vita di uno studente di sapere cosa fare e come farlo, senza lasciare scampo ad alcuna incertezza. Non c'è spazio per le ansie, per le speranze vane, per gli escamotage che mirano a passare gli esami con un colpo di fortuna o con l'intortamento del professore... Tantomeno per le baggianate motivazionali. Qui si fa sul serio, tutto, al meglio. Qui si impara ad avere le competenze di ciò che si studia, non solo ad avere un voto sul libretto! Il miglioramento del mio studio e della mia vita è stato incredibile. Sono convinto che da qui a qualche anno, questo Sistema sarà il punto di partenza per ogni tipo di studio e di livello di istruzione! Avrei voluto conoscerlo prima. Ad oggi credo sia stato l'investimento migliore che io abbia mai fatto.

Massimiliano M.

Dire che sono restato basito è dire poco, specie se la media dei miei compagni vacilla tra il 6 e il 7. Io ERO uno di quelli e senza essere una cima d'intelligenza. Semplicemente ho chiesto aiuto ed ho conosciuto Alessandro su YouTube. Con il tempo,ossia dopo un anno, mi sono fidato ed ho fatto questo investimento, che non sono due soldi. Per concludere, il metodo è consigliatissimo nei vari campi d'applicazione quali concorsi, esami, studenti lavorati, artigianato e hobby come la fotografia e il disegno. Tutto necessita di apprendimento. Grazie. Non vedo l'ora di realizzare il mio sogno.

Fabrizio Maccioni

Questo corso è a dir poco portentoso, e non v’è alcun dubbio in merito a ciò. Alessandro - ADC è un esperto nel settore, e ha contribuito a migliorare drasticamente il mondo della formazione, nello specifico il metodo di studio e l’apprendimento efficace. Ha smontato scientemente le bufale pseudoscientifiche dei vari corsi sullo studio rapido e le tecniche di memoria, facendo crollare tutto come farebbe un terremoto con un castello di carte. Il corso è strutturato molto intelligentemente: sfrutta il principio di gamification con l’esplorazione delle stanze di un castello. Non è possibile accedere a una stanza del castello senza prima aver terminato di ‘esplorare’ la stanza precedente; è qualcosa di veramente strabiliante, sembra di essere in un videogioco! Ed è paradossale come l’idea del divertimento — normalmente associata a un videogioco — si sposi perfettamente con quella del dovere. Attenzione però, non voglio dire che il corso sia esuberante e superficiale, piuttosto credo che non si avverta il peso della stanchezza dopo aver visualizzato i video all’Interno delle stanze del palazzo. Trovo sia fantastico come Alessandro si sia preoccupato che tutto fosse chiaro a tutti, seminando svariati cases study nelle stanze e trattando gli argomenti con un'ottica precisa a livello maniacale, oserei dire finanche chirurgico. Il corso offre un’importante opportunità, che si desidera cogliere — oggi più che mai — nel mondo: quella di imparare finalmente a studiare davvero come si dovrebbe. Sono letteralmente estasiato da ADC e dal suo corso, mi ha lasciato senza parole... 

Mattia Lorenzo Andreoni

Assolutamente approvato. Sono ancora all’inizio e ho alcune difficoltà ad applicare tutte le fasi del metodo perche ogni tanto me ne dimentico qualcuna o mi dimentico qualche caratteristica di quella fase. Pero non potevo trovare un corso piu professionale, impostato sula SAPERE piuttosto che sull’imparare a memoria o essere veloce. Tutti gli step si integrano perfettamente gli uni negli altri, sono spiegati benissimo e viene molto fluido seguirli tutti (al di la di qualche dimenticanza). In piu questo metodo e fantastico perche non puo essere piu completo: sono serena del fatto che cambiando completamente materia/corso di studi si adatterebbe a qualsiasi cosa. Questo mi da la serenità di sapere sempre quello che devo fare e la capacità di poter riadattare il tutto in base a quello che sto studiando. E non è da poco, so di corsi che non aiutano per niente questa versatilità favorendo piuttosto la memorizzazione. Lo ricomprerei? Assolutamente si. Non è una “magia” che ti permette di studiare e di passare gli esami in 7 giorni. Ma ti permette di avere consapevolezza in quello che fai, farlo BENE e farlo per TE stesso, ed appassionarti a quello che stai studiando, portandoti addirittura ad avere piu voglia di studiare di prima. In piu, qualsiasi difficoltà è “risolvibile” grazie al supporto di Alessandro, sempre disponibile ad aiutare e chiarire dubbi..

Federica Brandini, Studentessa di Veterinaria

Quando ho deciso di iscrivermi all'università, nonostante i miei 47 anni, il lavoro e la famiglia, ho pensato che non potevo affrontare questa sfida con me stessa senza munirmi di tutti gli strumenti necessari per farlo nella maniera più efficace. Ho sempre avuto problemi con la pianificazione del tempo, ma avevo anche notato negli ultimi esami sostenuti per riqualifica professionale, che per ottenere risultati eccellenti avevo impiegato troppo tempo, troppa fatica, troppo dispendio di energie. Non sarebbe stato sostenibile quel tipo di "studio" per un lungo periodo e su esami probabilmente più difficili e complessi. Il Sistema AdC mi ha dato tutti gli strumenti di cui necessitavo, alcuni ancora da affinare, come le Mnemotecniche, ma mi ha permesso di affrontare lo studio con più sicurezza, con un metodo efficace, costruendo la conoscenza con costanza, arrivando ai primi due esami con sicurezza e consapevolezza della mia preparazione, limitando così anche l'ansia da esame a quella "buona e giusta". Dietro il Sistema AdC ci sono fondamenti scientifici, la sicurezza che ci si muove secondo quello che le neuroscienze hanno compreso di come funziona il nostro cervello e il nostro modo di apprendere. Alessandro accompagna in ogni passaggio, è sempre disponibile a rispondere alle domande, si ha una profonda sensazione di sicurezza che qualsiasi problema ci fosse nello studio, ci sarà una soluzione e questo si concretizza nella community molto attiva e nella presenza sempre molto attiva di Alessandro. Un altro elemento essenziale secondo me è il continuo aggiornamento dei contenuti. Sistema AdC è un corso dinamico, che accompagna nel percorso e stimola a dare il meglio di se'.

Maria Palmese, mamma, lavoratrice e studentessa di Digital Education

Sono uno studente laureato da qualche anno che di recente ha cominciato un secondo corso laurea. Avendo sempre lavorato e fatto l'università insieme, i miei maggiori problemi con lo studio sono sempre stati l'organizzazione e i constanti dubbi sulla mia preparazione. Pochi mesi fa ho conosciuto ADC e mi sono iscritto al suo corso, motivato dall'idea di migliorare la qualità del mio studio. Ho seguito con i miei tempi e ora che ho completato il percorso non rimpiango ogni singolo euro speso. Paradossalmente adesso studio di più, mi preparo meglio, ma mi stanco la metà. Il corso non promette nulla che non riesca a rispettare. Non è fuffa, richiede costanza, ma allo stesso tempo contiene tutto quello che serve per fare eccellere lo studente senza demotivarlo durante il percorso. Parola di qualcuno che spesso getta la spugna a metà percorso: ho seguito dall'inizio alla fine e sento che i frutti che ho raccolto saranno duraturi.

Massimiliano Faccani

Sistema ADC è un corso difficile. Non è una bacchetta magica e non ti insegna scorciatoie. E' difficile perchè per cambiare le abitudini consolidate in anni di studio ci vogliono sforzo e costanza e bisogna essere pronti a mettersi in discussione. In compenso ( un bel compenso direi !) ti insegna come si fa ad affrontare lo studio in maniera attiva e consapevole e come si passa dall' essere un marinaio in balia della tempesta ad un perfetto capitano padrone del suo vascello. Le parti tecniche sono molto curate e ben spiegate e di certo non mancano gli esercizi per allenarsi durante il procedere del corso. Il materiale scaricabile inoltre, l'ho trovato molto utile e ben strutturato e sicuramente ne farò largo uso in futuro. In sostanza mi sento di consigliare caldamente questo corso, ne sono rimasta veramente soddisfatta e non vedo l'ora di mettermi all'opera seriamente e di migliorare sempre di più il modo in cui applico il metodo!

Beatrice C.

Sono stato molto contento di aver acquistato il corso, l'ho trovato molto interessante, fruibile e di grande contenuto informativo. Alessandro rende il tutto molto entusiasmante e fluido. Tra i corsi che ho acquistato questo è stato il migliore, però proporrei qualche miglioria. Darei 4,5/5

Domenico Squillante

Acquista ora il corso

Cambia per sempre il tuo metodo di studio: entra nel castello. Ti aspetto lì.

Sistema ADC per studenti universitari full-time


La versione perfetta per chi sta affrontando lo studio universitario a tempo pieno. Esami, lezioni, sessioni sono alla tua portata. Conquisteremo insieme risultati straordinari.

Sistema ADC per studenti lavoratori


Studiare e lavorare insieme non è per tutti: e gli studenti lavoratori hanno ancora più bisogno di un aiuto per bilanciare il proprio studio. Sono qui per questo.

Sistema ADC per
chi prepara concorsi


Lo studio per un concorso può essere difficile, lungo e frustrante, se non si ha un piano ben definito. Ti aiuterò a creare una preparazione eccellente ad ogni livello.

Iscriviti ora a Sistema ADC

Hai ancora altri dubbi?
Scrivimi o fissa un appuntamento telefonico

Guarda questo video in cui metto a confronto tutti i miei videocorsi, ti aiuterò a scegliere ciò che è meglio per la tua situazione!

Per qualsiasi curiosità sul corso, domanda, dubbio o chiarimento, compila questo form e ti risponderò nel giro di un istante (o quasi)...

Leggi l'informativa privacy